• GamedIn

Sony presenta il design dei controller del Playstation VR 2!


Senza alcun preavviso oggi 18 Marzo Sony ha presentato il design dei controller della nuova versione di Playstation VR. Come forse ricordate, il "VR 1" non aveva dei veri e propri controller ad hoc, ma faceva uso dei Playstation Move, una tecnologia abbastanza antiquata (risalente addirittura a Playstation 3) ma riutilizzata in maniera piuttosto smart per adattarsi alla realtà virtuale. Ora invece sembra che Sony faccia proprio sul serio, partendo direttamente dal design dei contoller.


Già da tempo Sony, in effetti, ha affermato di voler investire parecchio nei contenuti in VR, e si può dire che sicuramente la casa nipponica sia tra le aziende che ha messo più soldi nella realtà virtuale, riuscendo a portare nelle case un visore davvero economico.



Con un design che ricorda quello delle proposte di fascia più alta (ad esempio Oculus) sembra che Playstation adesso voglia puntare ancora più in alto.

Speriamo che questo sia il primo passo per dare ancora più sostegno ad una tecnologia, quella de VR, che fino ad ora è stata soltanto per una nicchia abbastanza risicata, nonostante negli ultimi tempi siano uscite esperienze fantastiche come "Super Hot VR" e "Half-life - Alix".



Cosa ne pensi di questo design? Sony si è messa sul giusto binario per la nuova iterazione di Playstation VR?

Ricorda che se vuoi trovare la squadra ideale per giocare al massimo nei giochi multiplayer, Gamedin fa per te: iscriviti ora!