• GamedIn

Overwatch 2 esiste davvero?

La domanda è provocatoria, ma due interrogativi ce li si può fare lo stesso. Quasi ogni videogiocatore sa che Overwatch, gioco multiplayer fps del 2016, dovrebbe avere un sequel, che ricorderete fu annunciato in pompa magna durante uno degli scorsi Blizzcon. Il punto è che quel Blizzcon è del 2019: sono passati quasi due anni da quell'annuncio e da lì il vuoto quasi assoluto.


Qui il video dell'annuncio del 2019:


Le premesse in linea teorica ci starebbero tutte; svecchiare un brand come Overwatch sarebbe ideale, considerando che all'uscita del titolo originale il gioco fece un clamore ed un successo incredibile (dando anche l'inizio ad un nuovo sottogenere, l' "hero-shooter", sparatutto con personaggi dalle abilità uniche) ma che attualmente è giocato quasi esclusivamente dallo zoccolo duro della community e con un panorama eSport dalla tendenza in calo.


Blizzard invece si è chiusa in un silenzio abbastanza strano sul progetto, non rilasciando notizie su di esso praticamente dall'annuncio nel video mostrato sopra. Giusto di qualche ora fa è il rumor che vedrebbe un titolo mobile affiancato all'uscita di Overwatch 2 per pompare il titolo nelle vendite, ma ancora niente di concreto.


Certo è che anche il Covid non ha fatto bene allo sviluppo dei giochi in generale, che ha subito un rallentamento poderoso in ogni software house al mondo. Sono sicuro però che una news, una chicca, uno spunto la community di Overwatch se la meriterebbe.


Cosa ne pensi? Overwatch 2 vedrà presto la luce o è già caduto nel dimenticatoio di Blizzard? Ricordati che per trovare nuovi compagni di gioco in Overwatch e tanti altri giochi multiplayer, puoi fare affidamento su Gamedin. Iscriviti ora!