• GamedIn

Scopri quali sono gli agenti migliori di Valorant

Ormai la beta di Valorant è out già da un bel po': abbiamo quindi potuto farci un idea di quelli che sono gli agenti che, se messi nelle mani giuste durante la partita, possono rendersi partecipi di una vera e propria strage dei giocatori avversari. Per questo abbiamo fatto questa lista con i migliori 4 agenti di Valorant per noi di GamedIn, dividendoli in rango S+ ed S.


Rango S+


Cypher

In videogiochi come Valorant avere più informazioni sul nemico è una priorità assoluta. In questo Cipher è impareggiabile e va di diritto al top della classifica.

Abilità come Cyber Cage, che rallentano e bloccano la visione del nemico, oppure Trapwire, che rivela e intrappola i giocatori avversari, sono abilità che possono fare la differenza. Ma è sopratutto la Spycam ad essere un gadget fantastico per il gioco tattico, poiché dà degli occhi in più sulla mappa per individuare gli altri giocatori.

Occhio però: la bravura del giocatore sta anche nel comunicare le informazioni raccolte alla propria squadra.


Sage

Spesso si pensa che Sage sia "soltanto" un healer: niente di più sbagliato. Se utilizzato bene quest'agente può anche fungere da carry della squadra.

La Slow Orb infatti può aiutare a fermare il push dei nemici, oltre a fornire la loro posizione. Anche la barriera è una fantastica abilità dai molteplici usi: ovviamente può interrompere l'intrusione dei nemici in un'area, ma può anche fungere come "ascensore" per dare ai compagni una posizione sopraelevata di vantaggio.

E ovviamente ci sono anche la sfera guaritrice e l'abilità di resurrezione, che la rendono definitivamente un avversario formidabile e una spina nel fianco per i nemici.


Rango S


Brimstone

Brimstone è tra gli Agenti più bilanciati in Valorant, avendo un grande potenziale sia in attacco che in difesa.

Sappiamo tutti quanto sono importanti i fumogeni nel gioco e le Sky Smokes possono affumicare i nemici con estrema versatilità; utilizzatele insieme alle Granate Incendiarie per stanare qualsiasi nemico. L'ultimate Orbital Strike ha infine il potenziale di pulire un'intera area dai nemici, specialmente se stanno piazzando la spike.

Brimstone è l'Agente che consigliamo se siete alle prime armi con Valorant ma avete delle basi negli sparatutto in prima persona: questo personaggio è infatti utilissimo per imparare le meccaniche chiave del gioco.


Breach


Se siete in cerca di potenziale offensivo e siete già abbastanza skillati in Valorant, Breach fa per voi.

La sua caratteristica è che la maggior parte delle sue abilità possono passare attraverso i muri, rendendo più facile il controllo e l'eliminazione dei nemici dietro gli angoli della mappa. Usate quindi in maniera saggia le sue granate accecanti e il suo attacco stordente Fault Line, possono essere la chiave per capovolgere l'esito dello scontro.

Però, come accennato in precedenza, scegliete Breach se già avete passato un po' di tempo su Valorant, perchè per essere usato al meglio vanno capiti i meccanismi di base del gioco.


Ora che sapete quali sono gli Agenti migliori, siete pronti a scendere in campo con la vostra squadra. Se non ne avete una e siete stufi del matchmaking casuale, GamedIn può aiutarvi a trovare il team ideale!